Scarica la guida forex gratuita! Impara a guadagnare facilmente!

[contact-form-7 id="7" title="Modulo di contatto 1"]


Guadagnare con un sito

Molti italiani oggi stanno incrementando il loro profitto investendo sulla strategia dei blog. Guadagnare con un sito è infatti possibile e se si intraprende questa strada con un approccio ragionato e intelligente è possibile ricavare profitti anche considerevoli.

Per tutti coloro che sono interessati a guadagnare con un sito, il primo passo da compiere è la sua realizzazione comprando un nome a dominio e uno spazio web su un hosting. In secondo luogo sarà opportuno decidere la tematica da trattare nel sito web. Una strategia sicuramente vincente è scegliere argomenti in grado di attrarre ampie fette di pubblico da un lato ma, allo stesso tempo, in grado anche di creare un’utenza di nicchia interessata ai contenuti pubblicati tanto da voler tornare più volte sul sito. Al riguardo è possibile avvalersi di “Google Insights” per conoscere le tematiche che più interessano il pubblico di Internet in un determinato momento. Il web marketing fornisce inoltre adeguati consigli e suggerimenti su come trattare e programmare i contenuti del proprio sito in modo tale da renderli maggiormente accattivanti.

Il passo successivo per guadagnare con un sito è la monetizzazione dell’utenza. È possibile, grazie a Google Adsense, collocare nel sito degli annunci pubblicitari in linea con le tematiche trattate, accedendo a dei codici Html da inserire nel blog. In tal modo, ogni volta che l’utente clicca sul banner pubblicitario, l’inserzionista registra un guadagno corrispondente al costo per clic sul quale ha investito il proprietario del sito. L’importo totale del ricavo verrà, infine, spartito tra il proprietario del sito web e Google.

Per aumentare le probabilità di guadagnare con un sito è opportuno investire continuamente sulla sua implementazione, cercando di invogliare i visitatori a ritornare sul proprio spazio web più volte. Al riguardo una strategia vincente è l’impiego dello strumento della mailing – list degli utenti, che hanno fornito il proprio indirizzo mail per ricevere per esempio una promozione, e incitarli a visitare il sito nuovamente in ragione di nuove pubblicazioni e iniziative. Guadagnare con un sito è semplice ed è una possibilità concreta.

Pertanto molti italiani stanno oggi investendo su questa opportunità. Se anche tu sei interessato a investire in questo nuove orizzonte, avvaliti delle apposite guide e della consulenza di esperti di web marketing per mettere a punto le strategie vincenti.